L’ex comandante Strippoli condannato a un anno

VIAREGGIO. L’ex comandante della polizia municipale di Viareggio, ed ora dirigente comunale, Vincenzo Strippoli è stato condannato a un anno, contro gli 8 mesi richiesti dal Pubblico ministero con la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici per lo stesso periodo, condanna al pagamento di una provvisionale di 20mila euro nei confronti dell’Ente pubblico costituitosi parte civile, spese legali a carico dell’imputato. La vicenda riguarda l’acquisto di mezzi per il corpo in occasione del disastro ferroviario del 29 giugno 2009.

Ti protrebbe interessare

Viareggio saluta il suo barbiere storico: Angelo Bonuccelli chiude la bottega dopo oltre mezzo secolo

Regina Satariano: “Mirko si era rivolto al consultorio transgenere di Torre del Lago”

Strage ferroviaria di Viareggio, la Cassazione respinge i ricorsi: condanne definitive per Moretti e gli altri imputati