VIAREGGIO. Nei giorni scorsi Massimiliano Baldini, candidato sindaco appoggiato da Movimento dei Cittadini, Per Torre del Lago Puccini, Pli, Pri, Lega Nord e Fratelli d’Italia, ha incontrato Cristiano Genovali, presidente provinciale di Coldiretti presso il Mercato dei Fiori di Viareggio.

“Sono andato per vedere da vicino la situazione più volte denunciata sulla stampa”, racconta Baldini. “La problematica relativa al tubo dell’acqua che perde in sette punti e che rischiava di far chiudere la struttura pare in via di risoluzione ma non vi e’ dubbio che ci sia bisogno di intervenire per riammodernare il mercato.
Il futuro, stante la situazione di dissesto del Comune, non potrà che essere quello di una gestione diretta e ci vogliono almeno 250mila euro per far fronte allo smaltimento di eternit, per mettere a norma gli impianti, per sistemare i magazzini e per il bar.

“Il mercato dei fiori deve essere guardato come un luogo da sfruttare anche per eventi – si pensi alla struttura coperta, si pensi all’ampio parcheggio, si pensi alla sala polifunzionale da 200 posti. Non è possibile che ci siano ancora i tavoli del 1952 quando fu aperto. In questo senso le notevoli potenzialità non sono state sfruttate.

“Da parte mia e dell’ampia coalizione che mi sostiene – erano presenti anche Elisa Montemagni, Maria Pacchini, Ilaria Finstermayer e Alfredo Trinchese – vi è la più ampia volontà di favorire il rilancio di tale struttura, rendendola utile anche per attività diverse e, più in generale, come opportunità di spazio a disposizione della comunità”.

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)

Caos Viareggio Porto, il commissario Romeo incontra Baldini e Poletti

Del Ghingaro incontra la segreteria provinciale della Cgil