Espulsione Imam. Santini: “Alziamo il livello di controllo verso le moschee”

VIAREGGIO. “Quanto avvenuto con l’espulsione dell’Imam di Capannori deve far riflettere e tenere più alta la guardia e il controllo da parte delle forze dell’ordine e di tutti noi”. Lo afferma Alessandro Santini, candidato sindaco di Forza Italia e Nuovo Psi.

“Le moschee sono giustamente luoghi di culto che meritano il rispetto e la cura da parte di ognuno di noi, ma troppo spesso ultimamente sono anche diventate luoghi dove, tra le moltissime persone per bene, si mescolano e si infiltrano individui che sfruttano la situazione per fomentare odio e divisione fra i popoli e tra religioni.
Queste persone sono sempre state e restano indesiderate e non gradite.

“Ma la nostra attenzione deve aumentare e deve essere più vigile come il livello di guardia che deve essere alzato da parte della Prefettura e del Ministero dell’Interno. La nostra attenzione non deve scivolare facilmente nel razzismo ma deve essere vigile e costante nella difesa anche delle nostre tradizioni e valori secolari.

“Ben vengano gli ospiti nel rispetto delle nostre leggi e della nostre regole, ma apriamo immediatamente le porte anche per far uscire gli ospiti indesiderati che attentano alla nostra sicurezza”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno