La festa promozione del Viareggio sulla nave da crociera (foto e video)

LA SPEZIA. 309 metri di lunghezza, 134mila tonnellate di stazza. Le dimensioni della Costa Diadema fanno impressione. Come i suoi interni. I giocatori del Viareggio hanno potuto visitare la nave ammiraglia della Costa Crociere nel porto di La Spezia: regalo più bello per la promozione in Serie D non poteva esserci. Il gigante del mare ha fatto tappa in Liguria, prima di ripartire destinazione Marsiglia. Da lì si dirigerà verso la Spagna, toccando Barcellona, Ibiza e Palma di Maiorca. Il ritorno in Italia, a Napoli, e poi ancora su verso La Spezia. Questa è la rotta che ciclicamente la Costa Diadema ripete, arrivando a poter ospitare quasi 5000 persone (oltre 1200 i membri dell’equipaggio).

Lusso e sfarzo dappertutto. Bastava alzare o voltare lo sguardo per rendersene conto. Un giro durato quattro ore tra le numerose stanze della Costa Diadema. I giocatori e lo staff delle zebre hanno gradito il cadeau dell’agenzia Il Vagero. Brindisi a ripetizione chiamati dal capitano Alberto Reccolani durante il pranzo in un’atmosfera che univa la spensieratezza e la serenità, date dalla consapevolezza di aver compiuto un’impresa maiuscola. È stata preparata una torta raffigurante lo stemma del Viareggio 2014. La dirigenza bianconera – che ha ricevuto una miniatura della nave – ha donato allo staff della Costa Diadema alcune maglie da gioco delle zebre. Presente anche Vittorino Grillo, attuale questore a La Spezia, che è stato dirigente del Commissariato di polizia di Viareggio.

Scene di gioia anche durante il viaggio di ritorno, con cori e sfottò, da “salutate la capolista” a “Tognarelli è il nostro Conte, segno dell’affiatamento del gruppo non solo in campo, ma anche fuori. Non è mancato un pensiero per Lele Santarcangelo e Nicola Scrima, seguito da un lungo applauso. La stagione si è chiusa ufficialmente domenica, i festeggiamenti continuano. E ad agosto non tutti erano convinti che otto mesi dopo sarebbe stata questa la realtà.

Ti protrebbe interessare

Spaccio, tre arresti in Pineta

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Perde olio in porto e avvisa la capitaneria, il pronto intervento evita il danno ambientale