Rifiuti, novità in vista a Massarosa

MASSAROSA. E’ allo studio dell’Amministrazione, in collaborazione con Ersu e con il Consorzio Montramito, una modifica al servizio di raccolta rifiuti nella zona industriale che interesserà le aziende ubicate in via di Montramito,via Cannelle,via Duccini,via Fondacci e via Brentino

“Da tempo – spiega l’assessore all’ambiente Agnese Marchetti – si verificano in quella zona situazioni di degrado dovute all’abbandono di rifiuti, che oltre a danneggiare l’ambiente conferiscono un’ immagine di degrado non più tollerabile né dall’amministrazione né dalle aziende che vi risiedono.
Molte volte i cassonetti che sono destinati all’utilizzo da parte dei residenti e delle aziende vengono invece, trattandosi di una zona di passaggio, utilizzati in modo improprio da passanti occasionali. Questo determina una situazione di degrado ambientale nonché un aumento dei costi a carico di tutta la comunità”.
Venerdì 12 giugno alle 17 è stata pertanto convocata, presso la sala consiliare, un’assemblea alla quale sono invitate tutte le aziende interessate, durante la quale concorderemo insieme ad Ersu le necessarie modifiche al servizio e alla quale il Presidente del Consorzio Montramito Giovannino Baratta auspica una forte partecipazione di tutte le aziende coinvolte
“L’incontro- sottolinea il presidente Giovannino Baratta- è un’occasione importante, un momento di confronto per gli imprenditori per fare il punto sui rifiuti della propria attività e la segreteria del Consorzio sarà a disposizione delle aziende coinvolte, sia consorziate che non, per dare tutte le informazioni necessarie”.

A questa riunione saranno presenti tecnici dell’amministrazione e di Ersu, che saranno a disposizione per chiarire ogni aspetto del servizio .

Ti protrebbe interessare

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Dalla Regione 4 milioni per la ciclopista Puccini

Stop idrico venerdì per alcune frazioni di Massarosa