“L’impegno e i risultati del beach soccer a Viareggio devono essere valorizzati”

VIAREGGIO. Dario Ramacciotti, Michele Di Palma, Simone Marinai, Gabriele Gori e Matteo Marrucci: sono i nomi dei cinque ragazzi di Viareggio convocati dalla nazionale italiana di beach soccer per i Giochi olimpici europei in corso a Baku, in Azerbaigian.

“Avere cinque atleti in nazionale è un grande risultato per lo sport viareggino”, dichiara il sindaco Giorgio Del Ghingaro. “Viareggio da quattro anni ospita una delle tappe più importanti del campionato di serie A del beach soccer con 16 squadre e 350 atleti tesserati per un indotto di circa 5mila persone, il tutto in diretta Rai.

“Si tratta di una realtà importante che si sta ingrandendo: oggi 22 giugno alle 16 c’è stata l’inaugurazione della Beach Academy dedicata ai bimbi dagli 8 ai 14 anni e poi il beach stadium ospiterà anche una tappa del torneo femminile».

“Impegno e risultati meritano di essere valorizzati: a tutti i nostri atleti e ai cinque ragazzi che rappresenteranno Viareggio in nazionale va il più sincero in bocca al lupo, da parte mia e da tutta l’amministrazione”.

Ti protrebbe interessare

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa

Bigongiari: “Il partito in Versilia cresce, progetto da coltivare”

FEDERICA MAINERI vicesindaco di Viareggio

Viareggio: Maineri candidata del PD ma il Cantiere chiude la porta. «Serve una figura civica»