“Del Ghingaro conferisca un riconoscimento ai cinque viareggini del beach soccer”

VIAREGGIO. “I cinque viareggini impegnati a Baku nei Giochi olimpici europei sono stati protagonisti di una grande impresa e torneranno a casa con al collo la medaglia d’argento. Alla partenza avevo augurato loro buona fortuna, ma più che fortuna questo risultato è figlio di abnegazione, lavoro e talento”: a dirlo è Rodolfo Salemi, consigliere comunale di Forza Italia che rivolge così un invito al sindaco Giorgio Del Ghingaro.

“Sarebbe bello se il sindaco ricevesse questi ragazzi in Comune e gli conferisse un riconoscimento a nome della città”. I motivi secondo Salemi sono molteplici: oltre a ricordare che questi ragazzi “hanno portato il nome di Viareggio in cima all’Europa”, interpreta il successo olimpico come un bellissimo messaggio di speranza per la città: “Hanno realizzato il loro sogno perché sono stati i primi a crederci, ci hanno dimostrato che tutto è possibile. Viareggio riparta dal loro esempio.

“Lo sport può essere una risorsa preziosa: la cosa più importante adesso è che, dopo aver accolto questi campioni tra gli applausi, l’amministrazione comunale non abbandoni a se stessa la realtà del muraglione”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno