La Fondazione Carnevale in lutto per la morte di Gianni Merlini

VIAREGGIO. La Fondazione Carnevale esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Gianni Merlini e si stringe attorno al dolore di familiari e amici. Grande appassionato di Carnevale, è stato membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Carnevale dal settembre 1997 al maggio 2000, occupandosi anche della direzione dei corsi mascherati.

Studioso, appassionato e vulcanico ricercatore nonché creatore di tante idee e progetti per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del Carnevale di Viareggio, Gianni Merlini, ha da sempre collaborato per la riuscita e la crescita della manifestazione, occupandosi in passato anche della tradizione del teatro dialettale e di recente ricoprendo il ruolo di presidente del Carnevaldarsena.

Tra i suoi progetti si ricorda anche l’invenzione di Lupo Libeccio, amatissimo personaggio che ha affascinato piccoli e grandi, nato dalla sua straordinaria matita. “Il Carnevale di Viareggio ha subìto, con la sua scomparsa, una perdita incolmabile”, è il commento della Fondazione.

Ti protrebbe interessare

Addio a Carlo Alberto Di Grazia: figura di spicco del giornalismo e della cultura viareggina

Spaccio di droga, un arresto in viale Capponi

Addio a Donatella Francesconi, la voce autorevole del giornalismo versiliese