PIETRASANTA. “L’acqua va analizzata e consegnata all’utente pulita e fresca. Se c’è la danno calda in inverno va bene, in estate meno. Gaia Spa devo fornirci un prodotto adeguato. Ha 10 giorni per rispondere alle nostre richieste”.
E’ quanto ha detto Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta a margine della consegna della fascia tricolore dopo la sospensione per effetto della Legge Severino in seguito all’invio, nella giornata di ieri, venerdì 17 luglio, della lettera di diffida a Gaia e Ait (in copia, per conoscenza, anche il Governatore, Enrico Rossi) con cui si richiedono senza indugio “risposte immediate, l’anticipazione dei lavori di sostituzione delle tubature interessate dalle ordinanze ed analisi su tutto il territorio”.
“Se la fonte è pulita – ha spiegato – si cambiano le tubazioni e si ridà acqua ai cittadini e nel frattempo non si pagano le bollette. Gaia deve farsi carico delle sue responsabilità. Ora basta. Le responsabilità sono chiare ed evidenti”.
Le analisi ed i risultati – fa sapere il Comune – sono a disposizione sul profilo Facebook del Comune di Pietrasanta a partire già da ieri sera e sul sitowww.comune.pietrasanta.lu.it