LA PROTEZIONE CIVILE LUCCHESE A DISPOSIZIONE PER L’EMERGENZA TERREMOTO

provincia di lucca stemma1LUCCA. La Provincia di Lucca, tramite l’organo di coordinamento di protezione civile, in queste ore sta richiedendo e valutando le disponibilità delle varie associazioni presenti sul territorio a contribuire attivamente all’intervento coordinato dalla Regione Toscana nelle zone dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto.

I primi volontari della Colonna mobile della Protezione civile inviata dalla Regione, infatti, hanno allestito un campo di accoglienza a San Possidonio, vicino a Mirandola, in provincia di Modena. Il campo, una volta a regime, sarà in grado di ospitare 250 sfollati e proprio per concludere l’allestimento e per gestire il campo la Regione ha richiesto alle Province di individuare associazioni in grado di avvicendarsi e collaborare.

Da Firenze è arrivata anche la richiesta di individuare a livello provinciale alcuni rilevatori di danni in grado di stabilire l’agibilità delle abitazioni colpite dal sisma.

Al fine di ottimizzare le risorse, sia in forma di intervento che di collaborazione, è importante che le associazioni facciano riferimento al coordinamento provinciale che, in accordo con la Regione Toscana, provvederà a garantire l’invio mirato e selezionato di personale e attrezzature.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana