La minoranza non si presenta, salta la commissione sociale

VIAREGGIO. La commissione convocata per le 16 di oggi, e che impegnava la maggioranza a riferire sul progetto dell’accoglienza dei richiedenti asilo, è andata deserta perché la minoranza non si è presentata. Lo rende noto l’assessore al sociale Sandra Mei in una nota diffusa alla stampa.

Erano invitati i membri della commissione – Luigi Troiso, Ambra Singra, Gabriele Tomei, Maria Pacchini e Rodolfo Salemi – e tutti i capigruppo. Avrebbe dovuto riferire l’assessore al sociale Sandra Mei. Assessore che, assieme ai consiglieri di maggioranza, ha atteso i tempi previsti, preso atto della situazione e concluso di conseguenza la seduta alla presenza del verbalizzante.

“La commissione era stata chiesta in consiglio comunale da quella stessa minoranza che poi non si è presentata”, commenta l’assessore Sandra Mei. “Con molta serietà e rispetto per le sedi istituzionali ci siamo presentati all’appuntamento e non ci siamo sottratti né alla discussione né al confronto. Prendiamo atto che tutta l’urgenza sbandierata da più parti è venuta meno.

“E’ stato bello constatare che questa minoranza non ha avuto niente da obiettare riguardo al percorso attivato dall’amministrazione. Si vede che abbiamo lavorato bene e questo non può farci che piacere”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana