In Italia senza permesso, denunciati e espulsi

VIAREGGIO. Al fine di fornire una concreta risposta alle esigenze di sicurezza dei cittadini di Viareggio, il Commissariato ha intensificato i controlli nei luoghi segnalati come maggiormente frequentati da spacciatori e consumatori di stupefacenti.

Durante tali servizi, nella mattinata di ieri 30 settembre, in via Mazzini, in pieno centro di Viareggio, l’equipaggio di una Volante del Commissariato, ha intimato l’alt a un’autovettura a bordo della quale viaggiavano due ragazzi di 31 e 29 anni, entrambi cittadini marocchini presenti in Italia in violazione delle regole sul soggiorno.

Accompagnati negli uffici del Commissariato i due uomini sono stati sottoposti a rilievi fotodattiloscopici, dai quali è emerso che entrambi annoverano precedenti penali per reati contro il patrimonio, immigrazione clandestina, spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Un ulteriore impegno da parte degli uomini del Commissariato ha consentito di procedere in serata all’accompagnamento dei due uomini al CIE di Torino per essere coattivamente rimpatriati nel paese di origine in esecuzione del provvedimento di espulsione pendente su di loro.

Ti protrebbe interessare

I.C. Torre del Lago: un minuto di silenzio il primo giorno di scuola per Gaza e la Palestina

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto