Breganze sette meraviglie, primo ko stagionale per il Forte

FORTE DEI MARMI. Se è vero che la perfezione non esiste, prima o poi il Forte dei Marmi doveva incappare in una sconfitta dopo un filotto di pareggi e, soprattutto, vittorie. E dopo sei giornate da imbattuti i campioni d’Italia si fermano sulla pista del Breganze: è di 7-3 il finale in favore dei veneti.

Preceduta da un gesto di solidarietà in favore del popolo francese dopo gli attentati di ieri sera a Parigi, la partita si è subito indirizzata nel migliore dei modi per il Breganze: dopo appena trenta secondi Gimenez segna l’1-0 e più avanti Teixido raddoppia per i rossoneri. Prima dell’intervallo Pagnini accorcia le distanze e Compagno riporta nuovamente i veneti avanti di due reti.

Foto Gabriele Baldi
Foto Gabriele Baldi

Che è la serata del Breganze lo si intuisce subito al rientro dagli spogliatoi: nello spazio di soli quattordici secondi De Oro e ancora Teixido portano i detentori della Coppa Italia su un rassicurante 5-1. La distanza tra padroni di casa e ospiti rimane immutata fino all’ultimo secondo, con i gol di De Oro e Teixido da una parte e la doppietta di Orlandi dall’altra.

Per il Forte è comunque una sconfitta non troppo dolorosa: i rossoblù rimangono infatti soli in vetta alla classifica della Serie A1. Anche se adesso alle spalle spunta l’Amatori Lodi con un solo punto di ritardo.

Ti protrebbe interessare

LIDO WAVE 2025, ROSS CLARKE-JONES E IL CAMPIONATO ITALIANO ACQUE LIBERE FIN PROTAGONISTI DELLA TERZA EDIZIONE

Non c’è tre senza quattro: Tosi e Aliboni vincono ancora Save a Life! Riconferma per tutti e tre gli equipaggi sul podio, con tempi migliorati rispetto al 2024

Versilia in moto

Il meglio della Versilia in moto: mete da non perdere