VIAREGGIO, I PIANI PER IL FUTURO: VICINA LA CONFERMA DI CUOGHI. ZAZA E CESARINI SE NE VANNO

DSC 6794VIAREGGIO. Una salvezza conquistata ed un futuro da cominciare a programmare sin da subito. Qualche giorno di meritato riposo e poi di nuovo al lavoro, perché ci sono scadenze da rispettare e che non aspettano chi ancora avrebbe tutto il diritto di godersi la permanenza in Prima Divisione.

Conti in ordine, dunque, priorità assoluta. Il direttore generale del Viareggio, Beppe Vannucchi, è già al lavoro in questo senso, tra fidejussioni, prospetto di bilancio e adempimenti vari.

Poi c’è la parte sportiva, quella di cui il presidente Stefano Dinelli e il direttore sportivo Giovanni Dolci si stanno occupando. Primo nodo da sciogliere: l’allenatore. Stefano Cuoghi – artefice principale della salvezza delle zebre – ha più volte manifestato la volontà di proseguire la sua avventura sulla panchina bianconera ed anche la società è sulla medesima lunghezza d’onda. I margini per la conferma del tecnico modenese, dunque, sono piuttosto ampi.

Sul fronte giocatori, invece, il discorso si fa più complicato. Si ripartirà da Gazzoli, Carnesalini e Pizza – gli unici con contratto in scadenza nel 2013 – e molto probabilmente pure da capitan Fiale, che, seppur in scadenza, è vicino al rinnovo.

Dolci dovrà poi pensare ai tre giocatori – Conson, Lamorte e Maltese – attualmente in comproprietà rispettivamente con Grosseto, Sampdoria e Palermo.

Saranno indubbiamente diversi i giocatori che lasceranno Viareggio. Si lavorerà per riavere in prestito almeno gli esterni Pellegrini e Martella ed il regista Berardocco.

Chi quasi sicuramente non rimarrà in bianconero è Simone Zaza, sul quale mezza Serie B ha messo gli occhi, così come Alessandro Cesarini – attualmente sotto contratto con lo Spezia, ma sul quale si potrebbe profilare un derby tra Livorno e Grosseto.

Intanto il Benevento è pronto a fare carte false per acquistare Alessio Cristiani, autore di un eurogol contro il Monza nella “domenica perfetta” coincisa con la terza salvezza di fila delle zebre.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio