Viareggio verso i rifiuti zero, il convegno al Centrale

VIAREGGIO. Viareggio verso rifiuti zero. Si tiene sabato 19 dicembre al cinema Centrale, dalle 11 alle 13, il convegno organizzato da Sea Ambiente e Comune di Viareggio per parlare delle strategie sui rifiuti grazie al contributo di Francesco Iacotucci, amministratore unico di Asìa Napoli, che è la più grande azienda del Sud Italia che offre servizi di pubblica utilità nel settore igiene ambientale, e al sindaco Giorgio Del Ghingaro.

A dare inizio ai lavori il saluto del presidente del Consiglio comunale di Viareggio,Paola Gifuni. Segue l’intervento di Iacotucci su “Il porta a porta nel centro storico di Napoli: riqualificazione dell’area UNESCO attraverso un moderno sistema di raccolta domiciliare”.

Il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, parlerà di “Strategie per la riduzione dei rifiuti: l’esperienza di Rifiuti Zero e i progetti da attuare nel comune di Viareggio”.

Modera Paolo Silingardi, presidente di ACHAB s.r.l. ed esperto di comunicazione ambientale.

Ti protrebbe interessare

Traffico FiPiLi

Una società pubblica per cambiare volto alla Fi-Pi-Li: la Regione punta su Toscana Strade, nel piano anche la terza corsia

Dieci casi di epatite A tra Pisa e Livorno: verifiche su un possibile focolaio

Viareggio Cup, il sindaco Grilli: “La nostra ambizione è diventare la capitale internazionale del calcio giovanile”