FORTE DEI MARMI. Lunedì 9 giugno alle 21 a Villa Bertelli l’amministrazione comunale incontrerà i cittadini per parlare del bilancio di previsione.

“Il Governo ha stimato un gettito IMU molto più alto dell’ICI del 2010, per una differnza di circa 5 milioni e 600mila euro. Una cifra enorme che va inserita nella spesa corrente; ovvero, quella spesa che incide sui servizi ai cittadini.” Spiega il Sindaco Umberto Buratti, continuando: “Per questo siamo costretti a rivedere la nostra politica IMU. La prima casa manterrà l’aliquota base dello 0,4%, mentre per la seconda casa, invece, siamo costretti ad innalzare l’aliquota, anche se non vogliamo portarla al massimo concesso.”

Inoltre, riferisce il Sindaco che sarà necessario operare anche sul servizio scolastico, sul servizio di raccolta rifiuti, Tarsu e sulla tassa di soggiorno, anche se quest’ultima interesserà soltanto i prossimi anni. “A fronte di questa situazione – conclude il Sindaco – il nostro obiettivo resta, comunque, quello di tutelare i residenti attraverso, per esempio, una maggiore tariffazione scolastica per i non residenti.”

 

 

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)

L’UFFICIO TRIBUTI APERTO PER L’IMU

RICHARD BRIXEL E ANDREA BOCELLI: UN TRIBUTO A AYRTON SENNA