L’ultimo saluto a Luigi Miliani

“E’ stata una grande partecipazione, sincera e commossa. Una mesta riunione di artisti e attori, di pittori e musicisti, di carristi e costruttori, di impresari e impiegati, di parenti e amici. Una variopinta moltitudine di persone che per un giorno si sono tolte la maschera e si sono fermate per dire un ‘ciao’ sofferto e profondo al loro compagno di tanti spettacoli di successo, di sfilate chiassose, di risate fragorose. Impossibile immaginare così tante figure insieme ad onorare Luigi”. Così i famigliari di Luigi Miliani, l’ex mascheratista e attore di canzonette del Carnevale venuto a mancare poco più di una settimana fa, intendono ringraziare quanti hanno partecipato al suo funerale.

“Sarebbe stato felicissimo di rivedere quanti gli volevano bene veramente e a quanti hanno partecipato con messaggi, telegrammi e telefonate. Elegante ed educato, Luigi era il “Maestro” per eccellenza.

“Artista libero ed ironico, arguto e mai banale, riusciva ad ascoltare con piacere gli altri ed a dire la sua con buon senso. Amava immensamente sua moglie Maria, i suoi figli Paolo e Caterina e il suo immancabile orto dal quale coglieva serenità e pace insieme agli amici.

“Avrebbe voluto esserci ancora per un bel po’, ma quella maledetta malattia che non lo aveva piegato poteva distruggerlo solo spezzandolo improvvisamente.

“Un grazie sentito e sincero, appassionato e commosso a tutti coloro che hanno portato un abbraccio a Maria, Caterina, Paolo al fratello Francesco”.

Ti protrebbe interessare

La  giraffa di Allegrucci all’ingresso di Triennale Milano

Carnevale in pineta, evento rinviato causa allerta meteo

La magia del Carnevale di Viareggio arriva in pineta