Arte in libertà a Villa Gori

Sabato scorso è stata inaugurata, nei locali di Villa Gori di Stiava (Massarosa), la mostra “Artein libertà” dei bambini della Scuola dell’Infanzia di Piano di Mommio.“Vogliamo ringraziare il sindaco Franco Mungai e gli amministratori intervenuti- scrivono le insegnanti – l’associazione nazionale “50 & più” rappresentata dal presidente provinciale Fanucchi, le famiglie dei nostri bambini , chiunque sia intervenuto e ovviamente i nostri piccoli artisti.

Attraverso questa mostra, noi insegnanti della scuola dell’infanzia di Piano di Mommio, abbiamo avuto modo di far vedere ai genitori e portato sul territorio, il modo di lavorare della nostra scuola. Troppo spesso non ci è possibile aprire le porte alle famiglie. Durante l’orario scolastico ci sono i bambini a cui dedicare la nostra attenzione, e nei momenti di feste “condivise” l’ambiente, per problemi di sicurezza, non ci permette di accogliere tutti.

Ecco che questa è stata un’occasione unica di apertura al tanto ricercato rapporto scuola-famiglia-territorio, abbiamo cercato di far vedere come si lavora, con quali materiali, con quanta energia e “catturando” tutta la creatività possibile dei bambini.

L’entusiasmo nei bambini è stato da traino nella preparazione dell’esposizione, da supposto nella scelta delle opere da presentare e di gratificazione nella loro numerosissima partecipazione”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana