Referendum, a votare anche un elettore di 104 anni

Stamani, all’età di 104 anni, il pittore viareggino Giorgio Michetti si è presentato regolarmente al seggio delle scuole Lambruschini in centro a Viareggio, come fa in occasione di ogni elezione, per votare in occasione del referendum.

Ancora lucido a dispetto della non più giovanissima età – è nato il 7 dicembre 1912 -, Michetti, che ha anche una sua pagina su Facebook che cura personalmente, ha votato nella stessa scuola dove nelle ultime elezioni amministrative a Viareggio per l’elezione a sindaco c’è stato l’errore nel conteggio delle schede nella sezione 2 che hanno portato al ricorso al Tar del candidato Massimiliano Baldini.

Stamani nella stessa scuola c’è andato anche Michetti, cresciuto con concittadini illustri quali Mario Monicelli e Mario Tobino. A 17 anni ha fatto la sua prima mostra, la prima importante l’ha effettuata nel 1966 a Lugano: ha esposto sia in Italia che al’estero. La guerra in Etiopia e la Seconda guerra mondiale hanno condizionato un po’ la sua carriera, comunque ricca di soddisfazioni.

Giorgio Michetti si è presentato al seggio dicendo “Non ho mai mancato una volta a questo impegno, e ancora sono qui regolarmente”.

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra