A 5 carristi il titolo di Maestro Artigiano

Importante e prestigioso riconoscimento per i carristi Jacopo Allegrucci, Umberto Cinquini, Fabrizio Galli, Gilbert Lebigre e Corinne Roger che domenica 22 maggio riceveranno il titolo di Maestro Artigiano assegnato dalla Camera di Commercio di Lucca e dalla Commissione regionale per l’Artigianato toscano.

Non è la prima volta che una simile onorificenza finisce tra le mani di un artista del Carnevale: a fare da apripista fu Simone Politi nel 2013, seguito l’anno successivo da Alessandro Avanzini. Ora vengono premiati cinque costruttori in un colpo solo, a dimostrazione di quanto la loro maestria continui ad essere apprezzata.

Su tredici Maestri Artigiani riconosciuti a livello regionale, dunque, sette sono carristi viareggini.

Per essere artigiani a tutti gli effetti bisogna essere titolari o soci di impresa toscana iscritta all’Albo delle imprese artigiane presso la Camera di Commercio, svolgere un’attività inserita nell’elenco delle lavorazioni artistiche tradizionali e dell’abbigliamento su misura, avere un’anzianità di mestiere consolidata, un’elevata capacità professionale e attitudine all’insegnamento del mestiere.

Ti protrebbe interessare

La  giraffa di Allegrucci all’ingresso di Triennale Milano

Carnevale in pineta, evento rinviato causa allerta meteo

La magia del Carnevale di Viareggio arriva in pineta