(foto Marco Pomella)

Massarosa chiede giustizia per la strage di Viareggio

Pieno sostegno alle richieste dell’associazione “Il Mondo che vorrei” e ai familiari delle vittime del disastro ferroviario di Viareggio del 29 giugno 2009 arriva da Massarosa.

“Il consiglio comunale di Massarosa ha ritenuto giusto ribadire il proprio sostegno alla richiesta dei familiari delle vittime e di tutta la comunità civile, rispetto alla necessità di avere verità, giustizia e sicurezza sui drammatici fatti del 29 giugno 2009W, ha spiegato il presidente del consiglio comunale Adolfo Del Soldato.

“Come hanno già fatto altri Comuni della Versilia e lo stesso consiglio provinciale anche Massarosa pretende giustizia e verità sui fatti e maggiore sicurezza sul trasporto di merci pericolose: è stata una serata molto toccante con l’intervento del presidente dell’associazione Marco Piagentini e con la proiezione di un breve filmato realizzato dall’associazione Il mondo che vorrei”.

Ti protrebbe interessare

Fort Lauderdale: “Una missione senza invito”. Fare Viareggio chiede conto dei 62.952 euro

Giorgio Del Ghingaro

Elezioni a Lucca 2027, Del Ghingaro: “Il civismo può essere una strada per il futuro della città”

Ricorso elettorale, Marchetto e Colombo replicano a Maineri: “I presidenti di seggio non sono estranei al giudizio”