Quattro ragazzi di Stiava al campionato nazionale di scacchi

Domenica 4 Dicembre nel Torneo di Scacchi regionale di Firenze 4 ragazzi di Stiava si sono qualificati al campionato nazionale di scacchi 2017 individuale under 16.

Su 5 posti per le nazionali i nostri versiliesi ne hanno ricoperti 4. I ragazzi sono: Nicola Chimenti del Liceo classico di Viareggio, Francesco Bertolozzi e Marco Poletti della Secondaria di 1° grado di Piano di Conca e Anna Poletti della Primaria di Stiava.

Tutti alunni ed ex alunni dell’Istituto Comprensivo Armando Sforzi. I ragazzi fanno parte del circolo scacchistico della Versilia e sono allenati da Carlo Menchetti e Lorenzo Ricci. Gli allenamenti finora si sono tenuti alla Scuola di Scacchi dell’Istituto Comprensivo “Armando Sforzi” e al Circolo di Querceta.

Per soddisfare una richiesta sempre più grande da parte di tanti di conoscere questo sport così educativo, da circa un mese proprio a Stiava è nata l’Associazione Regine di Scacchi a cui il comune di Massarosa ha concesso l’uso di Villa Gori.

Qui il sabato si possono incontrare ragazzi e adulti, anche con un istruttore, per imparare, giocare ed approfondire il gioco degli scacchi.

Ma si può andare anche soltanto per conoscere il gioco ed i suoi elementi di base o per passare un piacevole pomeriggio tra una partita e l’altra.

L’associazione è totalmente senza scopo di lucro ed è nata per promuovere il gioco degli scacchi. Per informazioni basta scrivere a [email protected] oppure al gruppo fb Regine di Scacchi.

Ti protrebbe interessare

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne

Tre milioni di euro per il Lago di Massaciuccoli

Due costole incrinate per il vigile del fuoco rimasto ferito nell’incendio a Massarosa