Mercatini di Natale a Ripa

Domenica 18 dicembre sarà Ripa a ospitare i tradizionali mercatini di Natale. Fin dal mattino saranno presenti gli stand di artigiani e di produttori locali, insieme a quelli delle associazioni e delle scuole primarie della frazione. Dalle 12 in poi, la contrada della Lucertola aprirà i banchetti enogastronomici con prodotti tipici.
Ci sarà spazio anche per i canti di Natale dei bambini delle elementari, per uno spettacolo di magia e bolle di sapone e per l’esibizione di danze medievali a cura della contrada.
Una giornata ricca di appuntamenti, quindi, che culminerà con il “Concerto di Natale…aspettando Babbo Natale”, che si terrà sul sagrato della chiesa dalle ore 16.30.
A fine giornata, le premiazioni dei concorsi di Cake Design, delle luminarie e del presepe più belli.
“Ripa si conferma ancora una volta – sottolinea l’Assessore alla valorizzazione e alla promozione del territorio Giacomo Genovesi – una frazione attiva e molto attenta nell’organizzazione di eventi come questo. Colgo l’occasione per ringraziare, dunque, tutti gli organizzatori, la parrocchia e i commercianti della zona, che terranno aperti i loro negozi per l’occasione, e tutta la cittadinanza perché grazie al loro impegno hanno permesso anche quest’anno che Ripa avesse i suoi mercatini e la sua giornata dedicata al Natale”.
L’appuntamento, quindi, è per domenica 18 dicembre dalle ore 9 a Ripa, per calarsi nel clima natalizio tra le vie della frazione.

Ti protrebbe interessare

TORNA IL TUSCANY SPIRIT FESTIVAL 2025

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore