“Aprire una nuova fase di confronto e dialogo”

“Con il Consiglio Comunale di lunedì 19 dicembre riprendono, a tutti gli effetti, le attività amministrative che ruotano attorno all’Amministrazione guidata da Giorgio Del Ghingaro. Si riparte senza più scuse o incertezze, ma anche, e soprattutto, con tutta una serie di problemi che gravitano e gravano sul presente ed il futuro della Città. Problemi che con urgenza dovranno essere affrontati, gestiti e risolti nella maniera migliore e nei tempi più brevi possibili”.

Lo scrivono Stefano Pasquinucci e Luigi Troiso del Gruppo Misto.

“Per farlo ci sarà bisogno di aprire una fase nuova di confronto, dialogo, trasparenza e massima partecipazione alla luce, anche, delle tante novità che in questa settimane stanno caratterizzando e condizionando lo scenario politico che ci circonda.
Abbiamo nuovi Assessori in Giunta. Consiglieri che si sono dimessi ed altri che lo faranno a breve. C’è il complicato rapporto, da “separati in casa”, tra i due consiglieri di Forza Italia. C’è la sofferta decisione di Antonio Batistini di lasciare il Partito Democratico e c’è Rossella Martina che con coerenza rifiuta la conferma di un assessorato e, poi, abbandona la lista da Lei creata. Ed, infine, ci sono le querele e le denunce che, se da una parte sono il segnale evidente di un difficilissimo clima interno, dall’altra pongono questioni che non possono essere assolutamente ignorate o sotto stimate.
Far finta di niente e rimandare l’analisi e la comprensione di quanto accade, secondo il nostro parere, sarebbe un errore pericoloso ed un invalicabile ostacolo all’obbligo ed alla necessità che abbiamo di cambiare veramente le cose”.


Ti protrebbe interessare

Urbanistica e sostenibilità a Viareggio, proposte e impegni da Forza Italia

Partito liberal democratico 1

Grande interesse per il Partito Liberal Democratico a Viareggio

Partito liberal democratico

Marattin e Marcucci presentano Il Partito Liberal Democratico in Versilia.