Risse, stop obbligato per due locali

Il Questore di Lucca, grazie al continuo e proficuo lavoro della Divisione Polizia Amministrativa Sociale e per l’ Immigrazione, ha sospeso per 7 giorni, con due distinti provvedimenti ai sensi dell’art.100 del TULPS, le autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande ad un’associazione culturale di Massarosa e quelle per attività artigianale di gastronomia ad un esercizio pubblico di Viareggio.

Il primo provvedimento è stato adottato a seguito di tre recenti episodi delittuosi all’interno del locale l’ultimo dei quali, lo scorso 15 gennaio, sfociato in una violenta rissa che ha coinvolto alcuni cittadini stranieri. La decisione del Questore, in questo caso, si è basata sulle indagini della Compagnia Carabinieri di Viareggio intervenuti sul posto e sulla proposta della Stazione Carabinieri di Massarosa.

Nel secondo caso, invece, il provvedimento è scaturito dai continui controlli operati dal Commissariato di Viareggio, nonché da un intervento di una pattuglia della Polizia di Stato e di una dell’Arma dei Carabinieri per una rissa, scoppiata lo scorso 27 dicembre, tra alcuni avventori ed il gestore del locale.

La decisione di sospendere le autorizzazioni è, dunque, volta a tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza delle persone.

Ti protrebbe interessare

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025

FEDERICA MAINERI vicesindaco di Viareggio

Viareggio: Maineri candidata del PD ma il Cantiere chiude la porta. «Serve una figura civica»

Stadio Buon Riposo, al via gli interventi straordinari