Confcommercio dà il via a corsi di formazione per lavoratori

Proseguono in vista della stagione estiva i corsi di formazione per le imprese di Confcommercio Viareggio Versilia. Di particolare rilevanza il percorso unificato di 30 ore per responsabile della piscina e addetto agli impianti tecnologici, previsto dalla legge regionale 8/2006, in partenza il 9 maggio. All’interno delle piscine inserite in strutture adibite ad attività ricettive (alberghi, campeggi, agristrismi, ecc) è infatti obbligatoria la presenza di una di queste figure, il cui percorso formativo è specificamente previsto dalla stessa legge, che assicurano il corretto funzionamento della struttura sotto il profilo gestionale, tecnologico e organizzativo.

Sono aperte anche le iscrizioni per i corsi haccp in materia di igiene alimentare, necessari per lavorare nel settore della ristorazione, ed i corsi relativi alla sicurezza in azienda previsti dalla legge 81/2008.

Si tratta infatti dei corsi obbligatori relativi alla formazione lavoratori, al primo soccorso, all’antincendio ed al Rspp: tutte figure che devono essere presenti sui luoghi di lavoro.

Per chi vuole intraprendere la professione di agente di commercio o di agente immobiliare sono inoltre ancora disponibili posti per i relativo corsi di abilitazione.

Alla fine dei corsi saranno rilasciati i relativi attestati.

A tal proposito Confcommercio ricorda altresì che è possibile prenotare check up gratuiti in azienda per la verifica di tutti gli adempimenti relativi al rispetto della normativa igienico-sanitaria ed in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per tutte le informazioni è possibile chiamare lo 0584.618654 o mandare una mail a [email protected] (referente: Marco Cipollini).

Ti protrebbe interessare

Confcommercio, preoccupati dal futuro del piazzone

movida

“Malamovida problema sociale, non c’entra la riapertura dei pubblici esercizi”

mercato viareggio

“Bene il Piazzone del futuro ma il centro cittadino ha bisogno di aiuto ora”