“Scacco Matto!”, il torneo provinciale di scacchi torna a Villa Gori

“Scacco Matto!”, il torneo provinciale di scacchi torna a Villa Gori

L’Istituto Comprensivo Armando Sforzi ha  organizzato, in collaborazione con il Circolo Scacchistico della Versilia, la settima edizione del  Torneo di Scacchi Provinciale “Scacco Matto!”.

Un  torneo divenuto una manifestazione importante e di prestigio non soltanto per tutto l’Istituto, ma anche per il Comune di Massarosa e per la frazione di Stiava che lo ospita da sempre.

I partecipanti saranno più di 100 divisi in 3 sezioni: Primaria, Secondaria di Primo Grado, Scuole superiori e adulti over 16 anni,  provenienti da tutta la provincia di Lucca.

I concorrenti saranno impegnati in sei turni di gioco di mezz’ora ciascuno dalle ore 8,30 alle 13. Al termine verrà stilata una classifica per categoria e premiati i vincitori.

Il Circolo Scacchistico  della Versilia supporta da anni il progetto degli scacchi dell’Istituto comprensivo Armando Sforzi per promuovere ed entusiasmare i ragazzi a questo straordinario gioco   che   stimola riflessione, educando alla sfida leale  e al rispetto per l’avversario.

Ti protrebbe interessare

Tajani, Giuli e Vannacci tra i tanti ospiti del Caffè della Versiliana

Cinema e melodie classiche ai “Giovedì di Sant’Antonio”

Atletica Pietrasanta Versilia… d’argento agli Italiani under 18