“Sono pronto a liberare Carrara dal Pd, insieme alla mia squadra” questo il primo discorso nel sindaco neoeletto per la città di Carrara. Con un bel divieto di sosta affisso all’entrata del muicipio: “Carrara comune depiddizzato”. Non ci ha messo molto il Movimento 5 Stelle a dare forma, alle sensazioni dopo il primo turno che vedevano il candidato pentastellato già in vantaggio, soprattutto con la divisione interna al Pd che aveva portato a commissariamenti, ricorsi in tribunale e a due candidati di centrosinistra in corsa al primo turno.

Francesco De Pasquale A Carrara già poco dopo mezzanotte i sostenitori di Francesco De Pasquale, e pure il candidato sindaco, festeggiavano sotto il Comune. Del resto fin da subito si è profilata una vittoria netta, con un 65,5% di voti per il candidato di Grillo che straccia Andrea Zanetti del Pd.

Per il M5s è il secondo successo colto in Toscana dopo la clamorosa ‘conquista’ di Livorno due anni fa.

Ti protrebbe interessare

L’opposizione all’attacco: “Dov’è la lettera di dimissioni di Salemi? Dal Comune nessuna risposta”

E’morta Emma Bonino, addio alla donna che ha combattuto per la libertà: il suo viaggio più difficile iniziò a Firenze

Dai diritti dei senza dimora alla memoria della strage ferroviaria: due mozioni per chiedere risposte al Comune di Viareggio