investita da un treno

Investita da un treno a Bicchio subisce gravi amputazioni, ma vivrà

Tragedia sfiorata questo pomeriggio (lunedì 23 ottobre) quando una donna di 52 anni è stata investita da un treno regionale sulla linea tra Lucca e Viareggio, all’altezza dell’attraversamento della via Aurelia, fra il Varignano e Bicchio. Nel terribile investimento, ha subito l’amputazione totale del piede destro e quella parziale del sinistro ma è stata salvata dal pronto intervento degli operatori.

 Il brutto incidente, è avvenuto per cause ancora da verificare da parte della polizia ferroviaria accorsi tempestivamente sul luogo dell’incidente. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto una auto medica e un’ambulanza, e non appena stabilizzata, la vittima è stata trasferita all’ospedale di Cisanello a Pisa con l’intervento dell’Elicottero Pegaso. Nonostante le gravi amputazioni subite, non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

E’ ripresa alle 15.50 la regolare circolazione ferroviaria fra le stazioni di Viareggio e Massarosa, sulla linea Viareggio  – Lucca, sospesa alle 14.30

 L’incidente è avvenuto in prossimità di un passaggio a livello regolarmente chiuso. Coinvolto il treno Regionale 11821 in partenza da Viareggio alle 14.30 e diretto a Lucca.

 La circolazione è stata sospesa per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso e i rilievi dell’Autorità Giudiziaria. Cinque i treni Regionali coinvolti: oltre al treno investitore, 4 sono stati cancellati interamente o per parte del loro percorso.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino