FESTE IN SPIAGGIA E NEGOZI APERTI DI NOTTE. LA LIBERALIZZAZIONE SBARCA ANCHE A CAMAIORE

(foto Mauro Pucci)
(foto Mauro Pucci)

CAMAIORE. Orari liberi, per le aperture e per le chiusure. Sia per ristoranti che per bar, negozi e altre attività, di Lido come di Camaiore. Cambiano le regole del commercio: anche il Comune di Camaiore si adegua alle nuove normative nazionali in tema di liberalizzazioni.

Le novità sono diverse. Per le attività commerciali (e anche bar e ristoranti dei bagni rientrano in queste) gli orari sono liberi. Apriranno e chiuderanno come preferiscono. E non esisteranno più, per bar e ristoranti degli stabilimenti, distinzioni tra clienti e non clienti del bagno.

Nessun limite neanche alle feste in spiaggia (fino allo scorso anno i bagni ne potevano organizzare al massimo una al mese).

L’alcol, in tutti i locali pubblici, potrà essere somministrato fino alle tre del mattino. Ma attenzione: se si balla, non si beve. Per le feste in spiaggia danzanti infatti lo stop alla vendita dell’alcol è invece fissato per le 20. Ovviamente la musica delle varie feste dovrà attenersi al vigente piano comunale del rumore e delle emissioni sonore.

“In tempo di crisi facciamo lavorare chi davvero ne ha voglia”, commenta il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto. “La speranza – aggiunge Carlo Alberto Carrai, assessore a commercio e turismo – è che le attività commerciali vivano anche di notte, per attrarre ancora più turisti sul nostro territorio”.

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Falco pescatore_foto di Pietro Fadda

All’Oasi Lipu Massaciuccoli i Colori dell’Inverno