CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Schermata 02 2455975 alle 14.08.17 VERSILIA. Si sono riuniti in Provincia di Luca tutti i firmatari del protocollo d’intesa per elaborare sistemi strategici condivisi contro la violenza sulle donne.

L’obiettivo è quello di favorire procedure omogenee e reti di relazioni tra più enti, tra cui la Provincia, i Comuni, le Asl, l’ufficio scolastico provinciale, le forze dell’ordine, gli uffici territoriali del Governo, la Prefettura, la Magistratura, l’ufficio pari opportunità della Provincia, i centri antiviolenza e le associazioni presenti sul territorio.

Grazie ad un intervento immediato da parte di tutti, sia a livello provinciale che zonale e distrettuale, la Provincia crede che si possano almeno migliorare tutte quelle situazioni di violenza sulle donne.

 Anche il Comune di Forte dei Marmi non ha tardato a dare il suo contributo. Come spiega il consigliere delegato alle pari opportunità all’Unione dei Comuni Giuliana Cecchi, il Comune già in passato si è occupato di questi casi con la Campagna dl Fiocco Bianco e grazie alla collaborazione della scuola media “Ugo Guidi”, la quale si è impegnata in progetti scolastici volti ad approfondire il tema e in campagne sociali contro la violenza sulle donne all’interno dell’Istituto.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana