VERSILIA. Si sono riuniti in Provincia di Luca tutti i firmatari del protocollo d’intesa per elaborare sistemi strategici condivisi contro la violenza sulle donne.

L’obiettivo è quello di favorire procedure omogenee e reti di relazioni tra più enti, tra cui la Provincia, i Comuni, le Asl, l’ufficio scolastico provinciale, le forze dell’ordine, gli uffici territoriali del Governo, la Prefettura, la Magistratura, l’ufficio pari opportunità della Provincia, i centri antiviolenza e le associazioni presenti sul territorio.

Grazie ad un intervento immediato da parte di tutti, sia a livello provinciale che zonale e distrettuale, la Provincia crede che si possano almeno migliorare tutte quelle situazioni di violenza sulle donne.

 Anche il Comune di Forte dei Marmi non ha tardato a dare il suo contributo. Come spiega il consigliere delegato alle pari opportunità all’Unione dei Comuni Giuliana Cecchi, il Comune già in passato si è occupato di questi casi con la Campagna dl Fiocco Bianco e grazie alla collaborazione della scuola media “Ugo Guidi”, la quale si è impegnata in progetti scolastici volti ad approfondire il tema e in campagne sociali contro la violenza sulle donne all’interno dell’Istituto.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
donne Forte dei Marmi giuliana cecchi Provincia di Lucca violenza

ultimo aggiornamento: 27-07-2012


VIAREGGIO, LUNARDINI CHIAMA A RACCOLTA I CAPIGRUPPO

SERATA ROCK IN PIAZZA A FORTE DEI MARMI