Dalla prevenzione oncologica all’estetica, se ne parla alla Gamc

«Progetto benessere per il cittadino»: dalla prevenzione oncologica allo stile di vita, fino all’estetica. Di questo parlerà il convegno in programma sabato 27 ottobre alle 9,30, alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Viani (palazzo delle Muse, Viareggio).

Un’iniziativa che si colloca nell’ambito del mese della prevenzione del tumore al seno, organizzata dalla Breast Unit della Versilia (gruppo multidisciplinare per la diagnosi e cura del tumore della mammella) in collaborazione con il Comune di Viareggio, il sostegno di La Roche-Posay e il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Lucca, tutti i Comuni della Versilia e della Conferenza dei Sindaci.

Aprirà l’incontro il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, presidente conferenza dei sindaci. Seguiranno gli interventi di medici, operatori e testimonianze. Nel dettaglio verrà esposto l’aspetto dermatologico del problema, cos’è la dermocosmesi a sostegno del cittadino, il supporto dell’oncologo e dell’infermiera dedicata. Infine iCare esporrà i servizi offerti dalle Farmacie Comunali di Viareggio.

Parteciperanno le associazioni «Per te donna», «Lega italiana per la lotta contro i tumori», «mi curo di me», il «Comitato ematologia Versilia» e il comitato Versilia della Croce Rossa Italiana.

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere