(foto Marco Pomella)

Calano gli sportelli bancari, ma cresce la raccolta di rispamio in provincia di Lucca

Si è tenuto oggi in Camera di Commercio l’incontro annuale per illustrare i dati del 2018 sull’andamento del credito in provincia di Lucca. L’evento è stato aperto dall’intervento di Giorgio Bartoli, Presidente dell’ente camerale, che ha illustrato l’andamento attuale dell’economia nazionale e locale.
 
“Il contesto economico in cui le imprese del nostro territorio si stanno muovendo – ha sottolineato Bartoli – ha perso slancio a partire da settembre 2018, e le proiezioni economiche per il 2019 indicano un’ulteriore riduzione. Il rallentamento ha interessato maggiormente il settore manifatturiero e ha comportato una brusca decelerazione dell’interscambio a livello mondiale, cui hanno contribuito in modo decisivo l’accresciuta incertezza su scala globale dovuta alle controversie commerciali, le tensioni finanziarie osservate la scorsa estate nelle economie emergenti e i segnali di un indebolimento della crescita nell’economia cinese“.

Ti protrebbe interessare

Aeroporto di Pisa-Versilia, si punta a un collegamento diretto: la richiesta alla Regione e alla Provincia

In e-bike tra i borghi e le vette delle Apuane: nasce l’anello di 15 chilometri da Stazzema a Pomezzana

Caritas, dieci anni della Giornata mondiale dei poveri: in Lucchesia un mese di iniziative contro pregiudizi e indifferenza