Scuole, in arrivo 325mila euro per la sicurezza antincendio

Edilizia scolastica: sono cinque al momento i progetti presentati dalla Provincia di Lucca ammessi al finanziamento statale dal Miurper altrettanti interventi che prevedono il completamento degli impianti antincendio di alcune scuole superiori del territorio.
 
Questi lavori – da eseguire dopo la definizione dei progetti esecutivi e le relative gare di appalto – permetteranno alla Provincia di presentare la Scia antincendio ai Vigili del Fuoco per l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi.
 
Ilfinanziamento complessivoassegnato alla Provincia di Lucca è di 325mila euro.
 
Soddisfatto il consigliere provinciale con delega all’istruzione Luca Poletti,il quale spiega che i progetti finanziati potrebbero diventare presto sei. “C’è inoltre un progetto relativo all’Iti Fermi di Lucca – dichiara -che è tra i primi in graduatoria ed esiste la concreta possibilità chesi riesca a finanziare anche questo con una riassegnazione delle risorse messe a disposizione del Ministero. I lavori previsti consentiranno di elevare il grado di sicurezza degli impianti antincendio delle scuole”.
 
Ecco le scuole interessate dai progetti finanziati: ITCG Arrigo Benedetti di Porcari (euro 70.000,00);IIS Simoni-Campedelli-Galilei di Castelnuovo Garfagnana (euro 45.000,00); Liceo classico Lodovico Ariostodi Barga (euro 70.000,00); Istituto nautico Artigliodi Viareggio (euro 70.000,00), Liceo Barsanti e Matteuccidi Viareggio (euro 70.000,00).

Ti protrebbe interessare

A scuola… di protezione civile

Stop idrico venerdì per alcune frazioni di Massarosa

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia