Scuole, in arrivo 325mila euro per la sicurezza antincendio

Edilizia scolastica: sono cinque al momento i progetti presentati dalla Provincia di Lucca ammessi al finanziamento statale dal Miurper altrettanti interventi che prevedono il completamento degli impianti antincendio di alcune scuole superiori del territorio.
 
Questi lavori – da eseguire dopo la definizione dei progetti esecutivi e le relative gare di appalto – permetteranno alla Provincia di presentare la Scia antincendio ai Vigili del Fuoco per l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi.
 
Ilfinanziamento complessivoassegnato alla Provincia di Lucca è di 325mila euro.
 
Soddisfatto il consigliere provinciale con delega all’istruzione Luca Poletti,il quale spiega che i progetti finanziati potrebbero diventare presto sei. “C’è inoltre un progetto relativo all’Iti Fermi di Lucca – dichiara -che è tra i primi in graduatoria ed esiste la concreta possibilità chesi riesca a finanziare anche questo con una riassegnazione delle risorse messe a disposizione del Ministero. I lavori previsti consentiranno di elevare il grado di sicurezza degli impianti antincendio delle scuole”.
 
Ecco le scuole interessate dai progetti finanziati: ITCG Arrigo Benedetti di Porcari (euro 70.000,00);IIS Simoni-Campedelli-Galilei di Castelnuovo Garfagnana (euro 45.000,00); Liceo classico Lodovico Ariostodi Barga (euro 70.000,00); Istituto nautico Artigliodi Viareggio (euro 70.000,00), Liceo Barsanti e Matteuccidi Viareggio (euro 70.000,00).

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana