Elisabetta Puccinelli

Massarosa partecipa al progetto Pagaie in Rosa della Versilia

Ci sarà anche l’assessore alle pari opportunità del Comune di Massarosa Elisabetta Puccinelli alla pagaiata in rosa in programma venerdì 20 settembre alle 17.30. “Si tratta di un evento – spiega l’assessore – che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà che incontra una donna che si sottopone a cure oncologiche. Un tema delicato e importante che merita di essere conosciuto anche da chi, per sua fortuna, non vi entra in contatto direttamente”.

L’evento è organizzato dall’associazione Canoa Kayak Versilia. L’iniziativa è tesa a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’oncologia femminilie e quest’anno avrà il titolo “Siamo tutti sulla stessa barca”. Il progetto coinvolge diverse amministrazioni pubbliche e numerose associazioni tra cui il gruppo sportivo “Handicappati Toscana” e l’associazione versiliese “Per Te Donna”.

Il luogo della partenza delle “Pagaie in Rosa” è il porticciolo del teatro Pucciniano a Torre del Lago: sarà effettuata una uscita dimostrativa con il “dragone” durante la quale saranno annunciate le iniziative autunnali e invernali del progetto.

Ti protrebbe interessare

Il fosso Pantaneto torna navigabile

Torna ad essere fruibile la pista ciclabile “Fiori di Loto”

ULTIMI SPETTACOLI PROPOSTI DA ‘MEGLIO DI IERI’ AL TEATRO MANZONI DI MASSAROSA