tessera pd

Scambio internazionale tra i Giovani Democratici della Versilia e una delegazione dell’SPD tedesca

Arriverà venerdì 27 settembre in Versilia una delegazione da Berlino dell’SPD e degli Jusos – componente giovanile del partito socialdemocratico tedesco. Uno scambio internazionale che ricambia la visita avvenuta a Berlino da parte dei Giovani Democratici versiliesi.

La delegazione, di una quindicina di persone, verrà ricevuta dal PD e dai GD ed è previsto per venerdì sera un incontro a Querceta, assieme ai segretari comunali e di circolo del Pd Versilia, nonché la segreteria territoriale.

Sabato 28 il ritrovo sarà invece a Sant’Anna di Stazzema, con la visita al Museo e al Memoriale. A seguire la conferenza stampa prevista per le 12, con l’intervento del sindaco Maurizio Verona e del deputato Umberto Buratti. Nel pomeriggio la delegazione si sposterà a Firenze per un evento con il presidente del Consiglio comunale del capoluogo toscano e l’assessore alla memoria al binario 16 della stazione di Santa Maria Novella

“Verrà realizzato un documento politico condiviso, composto in parte dall’SPD e in parte da noi – afferma Samuele Borrini, segretario versiliese dei GD – che si concentrerà su una dichiarazione comune riguardo ai nostri programmi, alla storia dell’antifascismo a Berlino e alle tristi e dolorose vicende di Sant’Anna, fino al recente processo giudiziario. Il prossimo passo per la creazione di una forte rete progressista europea sarà ospitare i Giovani Socialisti Spagnoli che abbiamo incontrato lo scorso Marzo durante la campagna elettorale di Pedro Sanchez”.

La capo delegazione sarà Clara West, deputata del Land di Berlino e vicepresidente del Gruppo SPD nel Parlamento.

 

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno