Concorso per un posto fisso in Comune a Viareggio, parla una candidata, Manuela Capuano, che ha scritto una mail alla nostra redazione che pubblichiamo integralmente:

“Con riferimento al Vs. articolo “Chiarire i dubbi sul concorso per amministrativi in Comune a Viareggio” del 27/11/2019, e, in qualità di uno dei 1000 aspiranti candidati del suddetto concorso cat. C, voglio innanzitutto ringraziarvi per aver sollevato il problema della mancata trasparenza sui risultati della graduatoria in oggetto.
Graduatoria che proprio in data 28/11/2019 è stata modificata e integrata di nuovi candidati che “magicamente” risultano idonei per la prima prova scritta.
Ma i punti oscuri sui quali occorre fare chiarezza, e magari proprio grazie al vostro prezioso lavoro, sono i seguenti:
  • da bando, solo i primi 50 possono accedere per punteggio alla prima prova scritta. Dopo il vostro articolo sono più di 60 se non erro. Questi nuovi nominativi risultano davvero idonei o sono stati estratti a sorte come forma di “contentino”? E poi il bando ne ammetteva solo 50…
  • i punteggi di tutti i candidati, idonei e non idonei alla prima prova scritta, non è stato pubblicato!!
  • I nuovi nominativi hanno minor tempo di preparazione per la prima prova scritta rispetto agli altri…
A mio avviso, essendo venuta meno la trasparenza dell’attività amministrativa, farebbero prima ad annullare la prova preselettiva e ad ammettere tutti alla prima prova scritta.
Un pò come è avvenuto per il concorso simile organizzato dai Comuni di Camaiore e Pietrasanta…..  
L’art, 97 della Costituzione sancisce per i concorsi pubblici la pari opportunità per tutti i concorrenti, nel rispetto del principio di imparzialità ed efficienza dell’azione amministrativa….sono cose che noi candidati siamo tenuti a studiare ma che esempio ci viene dato…”
 
 
(Visitato 5.008 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concorso per comune viareggio

ultimo aggiornamento: 30-11-2019


Aspettando Natale: luci accese dal molo a piazza Puccini, per un totale di 500mila lampadine, con il tradizionale albero di 15 metri in piazza Mazzini

Natale, rinnovata la tradizione alla caserma dei pompieri di Viareggio: ecco l’albero