MAURO SANTINI (PDL) SULLA NOMINA DI CARRARA: “DEL DOTTO DICE UNA COSA E NE FA UN’ALTRA”

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. La nomina di Andrea Carrara come assessore nella giunta Del Dotto fa discutere. Dopo i malumori espressi da qualche esponente della maggioranza, interviene oggi il Pdl di Camaiore con Mauro Santini.

“Sindaco autonomista, indipendente dalle logiche dei partiti, renziano convinto – scrive – nelle premesse, ma quanto è durato? È la nuova stagione che sta inesorabilmente segnando il passo?”.

“Ci riferiamo – aggiunge il partito di Alfano – alla nomina del settimo assessore Andrea Carrara, in quota alla Federazione della Sinistra, tanto inviso a del Dotto subito dopo le elezioni e adesso accolto a braccia aperte dopo l’approvazione del bilancio di previsione 2012, pieno zeppo di aumenti tributari che peseranno nelle tasche dei cittadini camaioresi: debito pagato?”.

Il Pdl non ce l’ha né con Carrara né con Rifondazione. “Chiariamo subito : niente contro Carrara e il suo partito che, come a volte accade, ha dimostrato coerenza e determinazione nel perseguire i propri obbiettivi, anche se noi molto spesso, anzi spessissimo non condividiamo”.

“Ma il risultato è una gran brutta figura da parte del sindaco Del Dotto e della sua coalizione: non è la prima in questi primi mesi. Quanta differenza tra quanto promesso in campagna elettorale e quanto attuato sino ad oggi”.

“Coalizione che nulla almeno ufficialmente – aggiunge il Pdl – ha fatto per sostenerlo in una posizione di totale rinnovamento, che non sempre è positiva , ma che sicuramente il suo elettorato si aspettava. Non è di secondaria importanza l’aggravio di oltre 20 mila euro di maggiori spese per la politica, che ricadono poi nei servizi e nelle tasche dei cittadini”.

“Nella logica della nuova stagione – conclude il partito di minoranza – la spesa del settimo assessore dichiaratamente non considerata dal candidato Del Dotto sarebbe bella cosa, se il nuovo Sindaco e compagni di giunta la coprissero riducendosi i propri appannaggi, visto che la scelta è imposta dalla politica della sua coalizione . Questa si sarebbe un atto da nuova stagione: staremo a vedere!”.

Ti protrebbe interessare

l'altra toscana

Il balletto delle date per le regionali è uno schiaffo alla democrazia

stefano natali

Massarosa, il vicesindaco Natali si dimette dopo la condanna della Corte dei Conti

Tajani, Giuli e Vannacci tra i tanti ospiti del Caffè della Versiliana