Le stazioni di posta, antichi luoghi d’incontro e di ristoro. È il tema del prossimo Aperitivo Mediceo, in programma mercoledì 29 luglio con inizio alle 18:30 nei giardini di Palazzo Mediceo a Seravezza. «Prendendo spunto dal bel libro “Stazioni di Posta” di Ruggero Larco, edito da Pacini Fazzi, faremo un viaggio nel tempo e lungo le strade storiche tra Lunigiana, Garfagnana, Versilia e Lucchesia», dice il conduttore del talk show Fabrizio Diolaiuti. «Tanti aneddoti, tanta storia e tanto cibo: baccalà marinato, scarpaccia alla camaiorese, fritto di paranza, cacciucco, ma anche torte con gli erbi e la verdura».

Con Ruggero Larco saranno ospiti Anna Ricci, delegata Versilia Storica dell’Accademia Italiana della Cucina, e lo chef Gaio Giannelli del ristorante Il Pozzo di Bugia di Querceta che proporrà al pubblico una piccola degustazione gratuita di torta di erbi. A “condire” il gustoso pomeriggio, come sempre, la musica di Dino Mancino.

L’Aperitivo Mediceo è prodotto dalla Fondazione Terre Medicee e si tiene ogni mercoledì fino al 19 agosto. Giunto alla decima edizione, è un classico appuntamento dell’estate, un format divertente sospeso tra show cooking e talk show, tra divulgazione e intrattenimento, che invita il pubblico alla scoperta delle tipicità del territorio versiliese e, più in generale, dei prodotti della terra e del mare che fanno grande la tavola toscana.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

Erbespontanee e salute, se ne parla al Caffè de La Versiliana

Al teatro in riva al Lago arriva l’orchestra nazionale di Santa Cecilia