Altri 2 titoli italiani per la Raffaello Motto con le sorelle Musacci

Per la Raffaello Motto il trittico delle finali dei campionati nazionali di ginnastica ritmica si è concluso con altri due titoli italiani. Melissa e Camilla Musacci sono salite sul gradino più alto nell’ultimo atto dell’Individuale Allieve andato in scena nel weekend a Sarnano (Macerata).

Melissa Musacci si è imposta nel concorso generale di 2° fascia con 63,950 punti, risultando la migliore a corpo libero e fune (seconda al cerchio). La sorella Camilla ha invece vinto nella 1° fascia con 59,350 punti, primeggiando a corpo libero e palla (terza alla fune): successi che vanno ad aggiungersi a quelli ottenuti da Chiara Puosi e Chiara Vignolini tra le Junior/Senior, da Martina Bonuccelli e dalla coppia Eleonora Barsanti-Clara Lo Bosco ai campionati di Specialità.

“Abbiamo terminato questa sequenza di gare nel modo migliore possibile – commenta la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri, che ha seguito le allieve a Sarnano assieme all’allenatrice Silvia Nicolini –. Camilla e Melissa hanno visto ripagato l’impegno profuso ogni giorno con entusiasmo e la voglia di seguire le orme delle compagne di squadra più grandi. E’ un successo che meritano appieno. In tre weekend abbiamo conquistato 6 titoli italiani, confermandoci ai vertici in tutte le categorie: è un risultato globale che dà valore e prestigio al lavoro che portiamo avanti nel presente, ma guardando al futuro”. 

Ti protrebbe interessare

Atletica Pietrasanta Versilia… d’argento agli Italiani under 18

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Viareggio, al via la riqualificazione di Piazza Piave