l primo arresto è scaturito nel cuore della notte tra sabato e domenica, a seguito dell’attivazione dell’allarme antieffrazione dello stabilimento balneare “La Pia”.
Le Volanti del Commissariato si sono recate immediatamente sul posto, notando i segni evidenti dell’intrusione e un soggetto che alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga sulla spiaggia, fino a ad essere bloccato dagli agenti.
L’uomo, un 25enne marocchino, senza fissa dimora, era già stato arrestato dalla Polizia venerdì notte per un furto nello stabilimento balneare “La Pace”. A seguito della direttissima il Giudice aveva disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Viareggio.
Questa mattina sarà condotto al Tribunale di Lucca per essere giudicato con rito direttissimo.
Secondo arresto: Qualche ora dopo, ormai alle prime luci dell’alba, quando già qualche negozio iniziava a predisporre l’apertura, un cittadino romeno di 23 anni, approfittando proprio di questa circostanza e mentre il proprietario di una gelateria era intento a sistemare il locale, vi si è introdotto e con una mossa repentina, si è appropriato del fondo cassa tentando poi di allontanarsi dal posto. Le Volanti, che erano praticamente sul posto assicurando quel controllo costante della zona del centro tra Piazza Cavour e le zone Pedonali di Via Fratti e Via Battisti, notavano il giovane che usciva di corsa dalla gelateria e, non essendo per nulla usuale questo comportamento, lo hanno bloccato immediatamente.
Ben presto è emerso quel che era accaduto, per cui è stato arrestato è messo a disposizione dell’A.G.