FALLIMENTO GABRIELLI, FIRMA L’ACCORDO ANCHE LA BANCA DI CARRARA. PERICOLO ASTA SUPERATO

(foto Pomella)
(foto Pomella)
 MASSAROSA. Via libera per l'acquisto delle case coinvolte nel fallimento Gabrielli a Quiesa. Finalmente anche la Cassa di Risparmio di Carrara ha ratificato quello "sconto" del 30% sulle somme dovute dai cittadini rimasti coinvolti nella brutta vicenda.
 
 I fatti sono del 2008: quasi 50 famiglie rimasero coinvolte in un grande fallimento immobiliare. Avevano, in sostanza, comprato o versato già le caparre (anche centinaia di migliaia di euro) per l'acquisto di una villetta a Quiesa. Villetta che però rischiava di finire all'asta, e in fumo i loro risparmi.
 Per fortuna le istituzioni (Comune e Provincia) riuscirono a far rinviare l'asta, a convincere le famiglie a costituirsi in cooperativa, ed ottenere 
garanzie da parte delle banche creditrici.
 Per mesi però la situazione è rimasta bloccata. Tre delle quattro banche coinvolte (Monte dei Paschi di Siena, la Cassa di Risparmio di Lucca e Banca dell'Etruria) avevano da subito rinunciato al 30% dei crediti vantati. Dopo mesi di stallo arriva l'ok anche dell'ultima banca, la Cassa di Risparmio di Carrara.
 Ora i cittadini coinvolti nel fallimento potranno finalmente terminare di acquistare la loro agognata casetta.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana