Frontale tra due auto, tragedia in Garfagnana: muore una donna di 63 anni


CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Un violento scontro frontale tra due auto si è trasformato in tragedia. Una donna di 63 anni ha perso la vita nell’incidente avvenuto in località Acquabona, nel territorio comunale di Castelnuovo di Garfagnana.
L’impatto tra i due veicoli è stato particolarmente grave. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, per la donna non c’era purtroppo più nulla da fare: il personale sanitario ha constatato il decesso.
Illeso, invece, il conducente dell’altra automobile coinvolta nello scontro.
In un primo momento era stato attivato anche l’elisoccorso Pegaso 3, ma il suo intervento è stato successivamente annullato dopo l’accertamento della morte della donna da parte dei sanitari.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’automedica, un’ambulanza, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, impegnati negli interventi di soccorso e negli accertamenti per ricostruire la dinamica dello scontro.
Una tragedia che riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale e lascia una comunità davanti a una drammatica perdita.

Ti protrebbe interessare

Auto fuori strada: la moglie di 78 anni muore sul colpo, il marito sotto shock

“Gli sguardi che proteggono”, presentato il Calendario Storico dell’Arma anno domini 2027

Il lato oscuro della moda, operai sfruttati: due aziende finiscono sotto amministrazione giudiziaria