LUI FORA LE GOMME E FINGE DI AIUTARE, LEI INTANTO SVUOTA L’AUTO. NEI GUAI COPPIA DI TRUFFATORI-LADRI

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Lo tenevano sotto controllo da tempo. E sabato pomeriggio (6 ottobre) un algerino di 46 anni è stato arrestato dagli uomini della squadra mobile di Lucca mentre, a Rosignano, in un parcheggio di un supermercato, aveva forato il pneumatico dell’auto di un 61enne. A finire nei guai assieme al 46 enne una donna livornese incensurata di 51 anni, che era con lui, e che  è stata denunciata.

La coppia infatti, attiva anche in Versilia, aveva escogitato un piano per derubare ignari clienti dei supermercati. Mentre il cliente era a fare la spesa il 46enne si avvicinava all’auto lasciata nel parcheggio e ne forava una gomma. Quando il cliente tornava, il marocchino fingeva di passare lì per caso, e offriva una mano a cambiare il pneumatico a terra. Ed era quello il momento in cui entrava in azione la complice. Mentre i due sostituivano la gomma lei, da dietro, apriva lo sportello e portava via quel che poteva: telefonino, portafogli, a volte addirittura le buste della spesa.

L’uomo si è reso protagonista di diversi furti a bordo di autovetture, con la tecnica delle “gomme forate”. Ultimamente questi episodi si sono verificati a Lucca, ma furti analoghi li hanno compiuti anche a Massarosa, la Spezia, Pisa e Massa. Per un po’ di tempo però la coppia non potrà più agire.

Ti protrebbe interessare

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca

Souvenir pericolosi, Gdf sequestra oltre 3mila articoli

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio