COMMEMORAZIONE DEI MORTI TRA LE PROTESTE: ESCREMENTI SUI LOCULI AL CIMITERO

cimitero CAMAIORE. Colombe e piccioni, che imbrattano le tombe e i loculi. A protestare per lo stato di incuria in cui versa il cimitero della Badia a Camaiore è una residente. Che scrive proprio alla vigili della celebrazione dei morti.

“Il problema – racconta – è che nelle colombaie del cimitero di Camaiore da diversi mesi hanno preso ‘residenza’ colombe e piccioni. Hanno fatto i nidi, e sporcano i loculi”.

La signora ha già sporto protesta, ma senza ottenere risposta. “Io e altre persone proprietari di alcuni loculi – spiega – abbiamo fatto reclamo ai custodi e alla Pluriservizi, ma non abbiamo risolto nulla. Anzi ci hanno trattato con sufficienza”.

Per questo ora si appella all’amministrazione tramite le pagine del nostro giornale. “La domanda che porgo è: chi paga i danni? La pluriservizi ha affisso cartelli in tutto il cimitero con su scritto che chi fa fuoriuscire l’acqua dai vasi è responsabile e deve pagare i danni alle lapidi sottostanti. In questo caso, chi paga?”

La soluzione i residenti che protestano è semplice: installare una rete metallica, per evitare che gli uccelli nidifichino tra tombe e loculi.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana