IL TENNIS ITALIA NON SI FERMA PIÙ: ANCHE IL PARIOLI S’INCHINA AI FORTEMARMINI

Matteo Marrai1ROMA. Un po’ di timori c’erano. Perché la trasferta in casa del Tennis Club Parioli arrivava pochissimi giorni dopo l’impresa compiuta contro il Circolo Aniene. E perché mancava lui, l’uomo di punta della squadra, Filippo Volandri. Eppure, anche senza la sua stella, il Tennis Italia di Forte dei Marmi sbanca la capitale (5-1) nella quinta giornata del campionato maschile di serie A1 a squadre.

Il primo a impugnare la racchetta è Trusendi, che si sbarazza in quattro e quattr’otto di Valenti (6-4 6-2) e così fanno pure Daniele Giorgini contro Dessire (6-0 6-2) e Matteo Marrai. A tenere in vita i tennisti romani, però, ci pensa il successo di Fago su Olaso, maturato al terzo set (6-3) dopo che il portacolori del Tennis Italia si era aggiudicato il primo con identico risultato.

Il punto del successo lo mettono a segno Olaso e Marrai in doppio in un match mai in discussione contro Grassi e Dessire (6-1 6-2): il trionfo della squadra del presidentissimo Sergio Marrai viene poi suggellato dalla vittoria, al terzo set, di Giorgini e Trusendi ai danni di Fago e Valenti.

I fortemarmini domenica riceveranno il Tc Sarnico, mentre domenica 18 la squadra farà visita al Club La Meridiana: due avversari più che abbordabili, guardando la classifica. I play-off per la formazione capitanata da Andrea Parenti, a questo punto, sono un traguardo ragionevolmente raggiungibile, dal momento che vi accedono la seconda e la terza piazzata in graduatoria.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio