ANCORA PIOGGE INTENSE SULLA TOSCANA. IN VERSILIA È ALLERTA METEO FINO A MARTEDÌ

foto meteo.it
foto meteo.it

 VIAREGGIO. Una formazione auto-rigenerante stazionaria, ovvero un temporale che rimane per ore sulla stezza zona, è in corso sulla Toscana, tra le province di Grosseto e Siena -Arezzo. Tali formazioni danno luogo sovente a fenomeni come bombe d’acqua, e in genere esondazioni, frane, smottamenti, fenomeni a carattere alluvionale nelle zone a rischio idrogeologico.
I modelli matematici in possesso de ilMeteo.it indicano che la zona verrà colpita da piogge intense fino alle ore 19 con posssibile estensione al resto della Toscana, Umbria e anche alto Lazio. Resta alta l’attenzione anche in Versilia, dove comunque l’allerta è confermata fino alla mezzanotte di martedì 13 novembre.

La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale rinnova l’allerta per la situazione meteo sulla Toscana, ed emana un nuovo avviso di criticità elevata per “piogge e temporali forti” dalle 14 di oggi alla mezzanotte di mercoledì 14 novembre, valido per tutto il territorio regionale ad esclusione della Versilia e dei bacini del Serchio e del Bassoserchio, dove viene dichiarato uno stato di criticità moderata

Ti protrebbe interessare

Ruba un cellulare in Darsena e tenta l’estorsione: 21enne in carcere

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

Arcivescovo lucca Paolo Guidetti

L’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti: Condividiamo la gioia di tutta la Chiesa per l’elezione del nuovo Papa