MASSAROSA. Quando è rientrata a casa, se li è trovati di fronte. Due ladri, che hanno arraffato la refurtiva e sono scappati da una finestra.
Protagonista della disavventura una donna di Stiava, che rincasava stasera attorno alle 18.20 nella sua villetta di via di Ginese assieme alle sue due figlie.
Appena in casa la donna si è accorta, con grande spavento, che c’era qualcuno all’interno. I due ladri per fortuna non c’hanno pensato due volte, e appena hanno visto la porta d’ingresso aprirsi si sono dati alla fuga, da dove erano entrati, ossia da una finestra spaccata sul retro.
Oltre ai danni agli infissi, da registrare il furto di alcuni oggetti di elettronica e due personal computer e alcuni gioielli della famiglia e circa 2.000 euro. Ma soprattutto tanto spavento per la donna e le sue figlie. La donna è la moglie di Gerardo Angeli, consigliere comunale di Massarosa, che è immediatamente tornato a casa e ha avvisato i Carabinieri per sporgere denuncia.
“È da tempo – dice Angeli – che chiediamo che il Comune di Massarosa sistemi la pubblica illuminazione di via di Ginese. Qui abitano circa 50 famiglie, e siamo tutti al buio da tempo”.
Non è la prima volta che nella zona si verificano furti del genere.