DEL DOTTO SCRIVE ALLE FERROVIE DELLO STATO: “MAGGIORI INVESTIMENTI PER LA STAZIONE CAPEZZANO-LIDO”

(foto Fotomania)
(foto Fotomania)

CAMAIORE. Il Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto prende carta e penna e scrive alla Direzione nazionale di Ferrovie dello Stato, alla segreteria regionale di Trenitalia, al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e al suo assessore alle infrastrutture Luca Ceccobao. Il contenuto della missiva è chiaro: sono chiesti maggiore attenzione e adeguati finanziamenti per la stazione ferroviaria Capezzano Pianore-Lido di Camaiore.

Ma l’Amministrazione camaiorese non si limita alle sole richieste. Come spiega il primo cittadino, è già iniziato da parte del Comune il lavoro per fare della zona il punto centrale del trasporto pubblico locale (autobus e taxi) che colleghi il versante marittimo all’entroterra. “Vogliamo una valorizzazione seria e costante – chiarisce Del Dotto – sia in ragione dei servizi necessari ai pendolari, studenti e lavoratori, sia di quelli ai turisti che scelgono, in numero sempre maggiore, la nostra terra e hanno dunque bisogno di un’adeguata accoglienza”.

Quello che il sindaco e la sua giunta propongono è un progetto di ‘potenziamento’ condiviso: da parte di Regione e Ferrovie questo dovrà tradursi in nuova cartellonistica, distributori automatici di biglietti, informazioni nelle principali lingue europee.

A questo scopo, il primo cittadino chiede nella lettera un incontro, se necessario anche presso la sede di Ferrovie a Firenze, alla presenza dei suoi assessori Dalle Mura, Leo e Carrai, per stendere nero su bianco gli impegni reciproci, i quali dovranno portare al miglioramento della qualità e della quantità dei servizi relativi al trasporto ferroviario a Camaiore.

Intanto, sono previsti per domani (giovedì 20) gli interventi di pulizia e sfalcio da parte del Comune per quanto riguarda il parcheggio della stazione e le zone limitrofe.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

BISTROT BUONIAMICI: FESTA DI NATALE E SOLIDARIETÀ PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE MEYER