“SISTEMATE L’INCROCIO DELLA MORTE”: L’APPELLO DEI RESIDENTI A LIDO

(FotoMania)
(FotoMania)

LIDO. Strade insicure, pericoli quotidiani. Dopo la segnalazione di alcuni residenti di Lido di Camaiore sullo stato di pericolosità dell’incrocio tra via Trebbiano e via Italica, altri residenti si fanno sentire per alzare la voce. Una voce che è un appello, più che una protesta.

“Un punto nevralgico della circolazione, e tragico, è l’incrocio davanti il Mercato Ortofrutticolo, tra via Italica e via Macchia Monteggiorini e via Brasile. Cosa aspettano le amministrazioni ad intervenire? E’ chiaro che per evitare i continui e pericolosi incidenti quotidiani serva una piccola rotonda, o un semaforo. È da mesi che la gente le richiede. Se davvero venissero fatti, diminuirebbero sicuramente gli incidenti ed anche nelle strade subito a ridosso la situazione avrebbe un miglioramento”.

Lì, nella zona, dove proprio di recente il Comune ha emesso un’ordinanza anti-rumore, da tempo i residenti lamentano anche l’eccessivo caos. Non solo per il traffico, specie di giorno, sulle strade. Ma soprattutto per le manovre e i rumori provocati dai motori accesi che, di notte, stazionano davanti il mercato.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Fiumi di soldi a Viareggio, smascherata la bisca clandestina